Il materiale che qui viene pubblicato, frutto di sperimentazioni in classe, di studio teorico e di lavoro di rielaborazione, è finalizzato all’aggiornamento degli insegnanti che vogliono approfondire l’insegnamento della grammatica italiana.
I diritti d’autore sull’opera appartengono a Daniela Notarbartolo e Il materiale non può essere pubblicato in nessuna forma che sia cartacea, digitale o in altra modalità, e non è lecito trarne alcun vantaggio economico.
L’uso dei materiali è disciplinato nei termini della licenza Creative Commons CC BY-NC-ND “Attribuzione – non commerciale – non opere derivate”. Ciò significa che sei libero di: Condividere questo materiale alle seguenti condizioni:
il testo integrale della licenza lo trovi qui.
Trovi un riassunto della licenza in linguaggio accessibile a tutti (non un sostituto) qui.
Pertanto puoi vedere i video di www.insegnaregrammatica.it per studio personale e per prendere suggerimenti per le tue lezioni. I video non possono essere presentati in pubblico senza che io ne sia informata e abbia dato espresso consenso scritto, e comunque non puoi usarle senza citazione della fonte e per fini commerciali.
Puoi scaricare e utilizzare le slide in .pdf per eventualmente proiettare in classe le immagini che ti paiono utili. Non puoi usarle in corsi di aggiornamento senza che io ne sia informata e abbia dato espresso consenso scritto, e comunque non puoi usarle senza citazione della fonte e per fini commerciali.
Grazie, e buon lavoro!
Daniela Notarbartolo